È tempo di turismo sostenibile

È tempo di turismo sostenibile e responsabile.

Promuovere il turismo sostenibile e responsabile è ormai una necessità, considerando i flussi turistici in costante crescita: secondo le stime dell’Organizzazione mondiale del Turismo (UN Tourism), nel 2024 i turisti internazionali hanno superato 1,4 miliardi, con un incremento dell’11% rispetto al 2023.

L’aumento dei viaggiatori comporta inevitabilmente un maggiore impatto sull’ambiente, rendendo fondamentale un approccio più consapevole da parte di tutti gli attori del settore.
L’Organizzazione Mondiale del Turismo definisce il turismo sostenibile come quello che “tiene pienamente conto dei suoi impatti economici, sociali e ambientali attuali e futuri, rispondendo alle esigenze dei visitatori, dell’industria, dell’ambiente e delle comunità ospitanti”.

Il turismo sostenibile è, inoltre, un obiettivo chiave dell’Agenda 2030, sottoscritta dai 193 membri delle Nazioni Unite.

In questo contesto, Argos Assistance si conferma un partner strategico per gli operatori del settore, offrendo soluzioni affidabili per affrontare le nuove sfide. Dall’assistenza tecnica a quella medica in caso di emergenza, garantiamo supporto qualificato per assicurare ai tuoi clienti esperienze sicure e senza imprevisti.

Vuoi garantire ai tuoi clienti un’esperienza soddisfacente?

Scopri come possiamo supportarti nel garantire un servizio impeccabile in ogni situazione. Visita il nostro sito per richiedere una consulenza personalizzata.