Sistemi di assistenza alla guida obbligatori da luglio 2024.
Il 7 luglio è entrato in vigore il Regolamento UE 2019/2144, che prescrive l’installazione obbligatoria di diversi sistemi di assistenza alla guida sui modelli di nuova immatricolazione.
Questi dispositivi tecnologici, chiamati ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), sono già disponibili in dotazione di molti veicoli. Si propongono di migliorare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti in Europa. Includono funzioni come l’emissione di avvisi in caso di velocità elevata, l’attivazione della frenata automatica in situazioni di pericolo, il rilevamento di sintomi di stanchezza e distrazione del conducente, e l’assistenza nel mantenimento della corsia.
Un’assistenza immediata per i tuoi clienti.
Argos Assistance offre supporto immediato in caso di sinistri auto, attraverso un servizio di soccorso stradale e recupero di tutti i mezzi, anche i più complessi.
Il nostro staff tecnico è a disposizione dei tuoi clienti per riparare i guasti sul posto, quando possibile, o per rimorchiare i veicoli presso le autofficine convenzionate. In caso di necessità, offriamo anche veicoli sostitutivi a noleggio o un servizio taxi.
Possiamo inoltre gestire l’anticipo di denaro, le prenotazioni alberghiere, la biglietteria aerea, marittima e ferroviaria. Ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche, comprese le perizie, le demolizioni e le operazioni per il rimpatrio del veicolo e del conducente.
Vuoi approfondire i nostri servizi di assistenza alla mobilità?
Contatta i nostri consulenti.
#assistenzallamobilità #ADAS #sinistriauto #prontosoccorsostradale #rimpatrioauto