AI in ambito sanitario: cosa ne pensano gli italiani

AI in ambito sanitario: cosa ne pensano gli italiani

Sei italiani su dieci sono favorevoli all’uso dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario, per interpretare i referti, rendere più puntuali le diagnosi e migliorare la gestione della terapia farmacologica. Lo conferma l’indagine di EngageMinds Hub – Centro di ricerca in psicologia dei consumi e della salute dell’Università Cattolica.

L’AI sta cambiando il mondo della medicina ed è destinata a potenziare l’accessibilità ai servizi sanitari e l’efficacia delle cure nel prossimo futuro, a partire dalle cartelle cliniche elettroniche, alle prenotazioni online, fino alla gestione delle malattie attraverso dispositivi medici di nuova generazione.

Per i tuoi clienti che hanno la necessità di accedere ai servizi di assistenza medica, mettiamo a disposizione la nostra centrale operativa e una rete capillare di medici, poliambulatori, cliniche odontoiatriche, strutture ospedaliere private convenzionate e ospedali pubblici, in tutto il mondo, 24 ore su 24.

Da anni utilizziamo la nostra piattaforma di intelligenza artificiale iHumy per migliorare la qualità dei nostri servizi, mantenendo l’empatia e la comprensione che caratterizza da sempre i nostri operatori.

Vuoi conoscere i nostri servizi di assistenza medica?

Contattaci per approfondire con un nostro consulente

#AI #intelligenzartificiale #assistenzamedica #assistenzainviaggio #TPA #Serviceprovider