Un’occasione per il turismo italiano

La stagione estiva è in pieno svolgimento, e i segnali non sono così negativi come si temeva. Ne parla l’economista Antonio Preiti in un articolo pubblicato su Huffingtonpost che traccia un quadro dello stato del turismo italiano e di come si possa sfruttare le opportunità offerte dal Recovery Fund.

Manageritalia: ricetta per il turismo

La proposta è stata presentata nei giorni scorsi alla Commissione Lavoro della Camera, in un incontro al quale hanno partecipato anche CIDA, FIPE, FEDERALBERGHI e AICA.

Intelligenza artificiale e Covid

In un articolo pubblicato su Agenda Digitale, Domenico Marino dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria cita alcune sperimentazioni utilizzate per la diagnosi di Covid-19. Presso l’Università della California di San Diego i ricercatori hanno lavorato per più di un anno a un programma di intelligenza artificiale in grado di individuare la polmonite a partire da radiografie del torace, poi applicato con successo per i malati di Covid.

Il piano italiano per l’intelligenza artificiale

Il piano italiano per l’intelligenza artificiale. Il budget pubblico ammonta a 888 milioni per i primi cinque anni, ai quali si aggiungono 605 milioni da contributi privati. Si tratta del piano nazionale reso pubblico dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).