Gli aiuti durante la pandemia

Permessi, voucher e test sierologici: il welfare aziendale virtuoso è stato premiato dalla Lombardia. Dal supporto psicologico gratuito alle sale riunioni a disposizione dei figli dei dipendenti: molte realtà hanno attuato azioni straordinarie per il proprio personale durante l’emergenza sanitaria.

Viaggi all’estero in tempo di Covid

Il Covid Travel Pass digitale dell'International Air Transport Association (IATA) dovrebbe partire da marzo. Il documento attesterà che il passeggero è stato sottoposto ai test Covid-19 o è stato vaccinato. È una misura indispensabile per riprendere a viaggiare in aereo.

Pandemia e funerali

La pandemia ha portato con sé non solo la malattia ma anche la crisi economica. Sommando questi due aspetti, chi perde un proprio caro può avere difficoltà a sostenere le spese del funerale. Secondo il MioFunerale.it il costo medio di un funerale in Italia va dai 1.700 euro per una cerimonia base, fino ai 3.400 euro per un rito completo.

IOT del futuro

Le persone al centro nell’IOT del futuro. Ne parla Marta Abbà in un articolo pubblicato da Zerounoweb. Finora l’utilizzo dell’IoT combinato con l’AI nelle metropoli è stato “technology driven”, le esigenze delle persone sono rimaste in secondo piano ma la pandemia ci dà l’occasione per ripensare un nuovo paradigma che generi di servizi legati al reale benessere dei cittadini.