Numeri record per l’ospitalità italiana

Numeri record per l’ospitalità italiana.

Nel 2023 il turismo in generale e l’industria dell’ospitalità hanno contribuito al Pil nazionale per 215 miliardi di euro, pari al 10,5%, grazie soprattutto all’apporto dei turisti stranieri che hanno speso ben 51,4 miliardi, con un incremento del 19% rispetto all’anno precedente.

Lo affermano i dati del World Travel & Tourism Council (WTTC) che attestano una crescita costante per il 2024 e seguenti.

Il comparto impiega attualmente circa 3 milioni di addetti, di cui oltre 185 mila creati nell’ultimo anno. In pratica in Italia, un lavoratore su otto svolge un’attività collegata al turismo.

E queste cifre sono destinate a crescere nei prossimi anni. Si prevede che entro il 2034 il turismo contribuirà all’economia italiana per 270 miliardi e che nel settore lavoreranno 3,56 milioni di persone.

Per i tuoi clienti che viaggiano in Italia e nel mondo, Argos Assistance ha sviluppato un ampio ventaglio di servizi di assistenza e di sicurezza ai quali possono accedere tramite la nostra Centrale Operativa, attiva 24 ore su 247 giorni su 7.

Dalla gestione dei documenti smarriti all’anticipo di contante, dalle indicazioni sui fornitori locali alla prenotazione di strutture mediche, i nostri consulenti supportano i tuoi clienti in modo puntuale e tempestivo, ovunque essi siano, anche nelle situazioni più critiche.

Vuoi conoscere i nostri servizi di assistenza per chi viaggia?

Contattaci per approfondire con un nostro consulente

#sicurinviaggio #viaggiaresicuri #viaggi #turismo #turismoinItalia #viaggiareinitalia