Argos: tecnologia ed empatia al servizio dei clienti
I vantaggi dell’automazione nella gestione del servizio clienti sono indiscussi e molteplici, in termini di velocità di risposta, efficienza degli operatori e riduzione degli errori.
Ma come fare in modo che questi processi restino umani e vicini ai bisogni del cliente?
Spesso, quando si pensa ad un sistema automatizzato, si immagina un’esperienza fredda e distaccata, lontana dalla sensibilità e dalla comprensione che solo una persona in carne e ossa può offrire. Tuttavia, questo non è necessariamente vero.
In Argos Assistance abbiamo creato una piattaforma unica per offrire un servizio di assistenza in cui tecnologia e capitale umano collaborano, senza che questo vada a compromettere uno dei nostri punti di forza: l’empatia.
Con la standardizzazione dei processi abbiamo un maggior controllo sui livelli dei nostri SLA (Service Level Agreements). Inoltre, grazie a nuove funzionalità di problem solving che prevedono l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, possiamo concentrarci sulle parti più complesse e delicate del processo per garantire una gestione ancora più attenta e personalizzata che tiene conto del tipo di richiesta e della storia del cliente.
L’aspetto umano è per noi imprescindibile. L’automazione ha lo scopo di affiancare e supportare il nostro team in ogni fase del processo di assistenza, affinché il cliente possa vivere un’esperienza ancora più soddisfacente.