Assicurare i nostri animali

Ci sono mille motivi per cui valga la pena assicurare gli animali domestici. Fare un’assicurazione non è obbligatorio, ma, in caso di danni cagionati dall’animale, il proprietario deve farsene totalmente carico.

Veterinario, toelettatura, gadget, cibo! Un cane, soprattutto se di grossa taglia, è come un altro membro in famiglia. L’Osservatorio Nazionale Feder consumatori stima che mantenere un cane durante il suo primo anno di vita costi dai 1.707,70 ai 2.497,50 euro annui. Una cifra che varia a seconda della taglia e che, negli anni successivi, si attesta a 1.500 euro per un cane di taglia piccola o media e a 2.232,20 euro per i cani più grandi.

E se si presenta un imprevisto? È meglio non pentirsi di non aver fatto prima un’assicurazione. In più, dal 2016 è possibile scaricare dal 730 le spese mediche e veterinarie legalmente dichiarate. L’articolo pubblicato su ProiezionidiBORSA spiega in dettaglio quanto costa assicurare i nostri animali domestici. Si possono spendere fino a 150 euro al mese. Occhio però alle polizze! Meglio confrontare i prezzi e la copertura offerta prima di firmare.

#pet #quattrozampe #assicurazioni #assicurazionianimali #coperturapet

Leggi l’intero articolo