Le misure per il rilancio del turismo

La Giunta regionale del Lazio ha varato una misura da 10 milioni di euro per favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti e rendere più competitivo il territorio, dalla Capitale alla Città metropolitana toccando tutte le province di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina e allo stesso tempo valorizzando nuove destinazioni.

Il progetto si chiama “Più notti, più sogni” e si basa su due formule: il 3+1, che prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e utilizzate; il 5+2, che prevede due notti aggiuntive sempre nella stessa struttura finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate. In tutti e due i casi, la notte o le notti aggiuntive sono a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva in base a un tetto massimo stabilito per tipologia di struttura, che sarà declinato nell’avviso per manifestazione di interesse. Le strutture ricettive compatibili con la misura saranno consultabili, attraverso un sistema di geo localizzazione, sul sito VisitLazio.com.

Si potrà usufruire della notte/notti gratis a partire dai primi giorni di luglio e fino ad esaurimento dei 10 milioni di risorse previste.

#turismo #lazio #turismolazio

Leggi l’intero articolo