Pronto soccorso rapido ed efficace.

Quella dell’accesso al pronto soccorso è una delle maggiori criticità del sistema sanitario italiano.
Secondo la recente indagine conoscitiva sulla situazione della medicina dell’emergenza-urgenza e dei pronto soccorso in Italia, nel 2022 ci sono stati oltre 17 milioni di accessi in pronto soccorso, di cui 12% in codice bianco (240 minuti di attesa previsti al massimo), 50% in codice verde (120 minuti), 19% in codice azzurro (60 minuti), 17% in codice arancione (15 minuti), 2% in codice rosso (0 minuti). Più del 40% erano evitabili e oltre il 70% si è concluso con le dimissioni.

Un aspetto fondamentale che necessita di una soluzione rapida riguarda, quindi, la gestione degli accessi evitabili alle strutture d’urgenza e l’implementazione di modelli organizzativi innovativi.
In Argos Assistance offriamo ai tuoi clienti un servizio di medicina d’urgenza e ci prendiamo in carico le pronto soccorso e ricovero, in oltre 400 ospedali in Italia. Durante la chiamata, gli esperti della nostra centrale operativa effettuano un accurato triage telefonico, in modo da indirizzare il paziente nella struttura più adeguata a garantirgli immediatamente i giusti percorsi di cura.
Ci occupiamo, inoltre, del trasferimento presso la struttura ospedaliera tramite ambulanze, aero-ambulanze, idro-ambulanze o taxi sanitari.

Il trattamento dei dati dei tuoi clienti avviene in conformità con le regole previste dal GDPR (General Data Protection Regulation).

Vuoi conoscere il nostro servizio di assistenza medica d’urgenza? 

Contattaci per approfondire con un nostro consulente

#prontosoccorso #medicinadurgenza #assicurazioneinviaggio #assistenzamedica #customercare #customerexperience #assistenzaclienti