Quando l’hotel diventa set di un film

Cos’hanno in comune “Il Grande Gatsby”, “House of Gucci” e “Mamma Mia”? Sono stati realizzati all’interno di hotel che, grazie alla loro posizione, alla loro unicità e al design elegante, hanno la capacità di trasportare in un altro monde e sono stati quindi scelti come set di film di successo. Ma non sono i soli.

Ripercorriamo una carrellata dei luoghi cinematografici più evocativi nell’articolo di AboutHotel – Guida Viaggi.

The Great Gatsby – Lo stile art déco insieme al design d’epoca hanno creato il sito ideale per le riprese del famoso film del 2013, Il Grande Gatsby. Cliveden House è un punto di riferimento dello stile British che esprime il glamour e lo stile della tradizione storica di una dimora con 350 anni di storia.

Il talento di Mr. Ripley – Questo film vincitore di cinque premi Oscar nel 1999 è stato interamente girato in Italia, dal Golfo di Napoli a Roma, e poi Venezia e Palermo. Villa Gelsomino Seaside Luxury House è una villa in stile Liberty situata sulla Riviera Ligure che si affaccia su viste spettacolari di Portofino.
House of Gucci – Il regista Ridley Scott ha girato il film in Italia. Alcune scene erano ambientate in un hotel del genere di Villa Spalletti Trivelli a Roma.
Sex & The City 2 – L’essenza irriverente di questo film può essere replicata a Dar El Sadaka, una villa ad uso esclusivo nella Palmeraie di Marrakech dal décor stravagante, creativo e artistico e un servizio a cinque stelle.
Mamma Mia – parte del film è stato girato a O’Santo Villa a Santorini, una lussuosa villa in collina con vista sul Mar Egeo, i cui comfort e servizi superiori consentono agli ospiti di godersi le vacanze al sole della Grecia.

#hotel #luxury #viaggi #location #set #cinema #lusso

Leggi l’intero articolo