ricette elettroniche

Ricette elettroniche.

In Italia il 90% delle ricette sono elettroniche, ma manca la governance dei dati.
L’Italia è a buon punto per la dematerializzazione delle ricette (90%), ma resta ancora tanto da fare per quanto riguarda la governance della sanità digitale. Lo afferma il nuovo rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): “Esplorare il panorama della sanità digitale nella regione europea dell’OMS: profili nazionali della sanità digitale” che analizza come gli Stati membri stanno integrando la salute digitale nei propri sistemi sanitari.

Il settore sanitario europeo sta attualmente vivendo una profonda trasformazione grazie all’integrazione delle tecnologie sanitarie digitali. Un cambiamento che offre tanti vantaggi e incide sui rapporti tra pazienti e operatori sanitari.

L’Italia rispetto agli altri Paesi analizzati nel documento, si trova in una condizione di stallo per quanto riguarda l’adozione di politiche e piani d’azione specifici per la sanità digitale, in termini di gestione di big data e analytics.

In Argos Assistance mettiamo l’innovazione e le nuove tecnologie al servizio dei tuoi clienti in tutto il mondo.

Offriamo assistenza medica e specialistica, anche di telemedicina.

Per classificare velocemente le richieste e fornire risposte tempestive ed appropriate alle esigenze specifiche, la nostra centrale operativa utilizza la piattaforma di intelligenza artificiale iHumy, sviluppata in collaborazione con l’Università di Verona.

Vuoi conoscere le tecnologie a supporto dell’assistenza clienti?

Contattaci per approfondire con un nostro consulente

#sicurinviaggio #assicurazioneinviaggio #assistenzauto #customercare #customerexperience #assistenzaclienti