Salute in viaggio: consigli per partire sicuri

Paola Guerra, fondatrice e direttrice della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza, in un’intervista affronta un tema di grande attualitàsoprattutto in questo periodo in cui il Coronavirus è sotto i riflettori. Ci ispiriamo alle sue parole per darvi qualche consiglio per viaggiare meglio e, soprattutto, più sicuri.

  • Prima di partire, consultate il sitodella Farnesina ‘Viaggiare Sicuri’ per le informazioni dell’ultima ora sui rischi sanitari, ambientali, sociali o politici, i kit di pronto soccorso, i corretti comportamenti alimentari; consigliatissimi il sito del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
  • Non affidatevi ai social media e alle informazioni dell’ultimo minuto, al passaparola che spesso è fortemente influenzato da panico e paura.I professionisti che devono spostarsi per lavoro possono rivolgersi alle loro aziende per avere informazioni puntuali.
  • Non scegliete destinazioni a rischio e, se proprio doveste trovarvi in zone in cui sono presenti epidemie, lavatevi molto spesso le mani, indossate mascherine se siete presenti nella zona calda, non mangiate cibi freschi e utilizzate acqua confezionata.

E non sottovalutate il caro vecchio buon senso…In alcuni casi meglio una conference call.

#viaggiaresicuri

Leggi tutto l’articolo.