A Pasqua: boom degli agriturismi
Coldiretti stima che nel weekend di Pasqua oltre mezzo milione di italiani, sui 12 milioni che saranno in viaggio, sceglieranno un agriturismo come meta del proprio viaggio.
Sulla base delle indicazioni fornite da Campagna Amica, gli italiani che scelgono una delle 25.400 aziende agricole presenti sul territorio, sono spinti dal desiderio di trascorrere le proprie vacanze in luoghi sostenibili in termini di costi, distanze e rispetto del proprio benessere.
In questo senso, sono protagonisti i piccoli borghi italiani e un’offerta che coniuga il buon cibo con attività sportive, culturali, escursioni e percorsi naturalistici.
Un trend in crescita è, inoltre, quello di chi fruisce degli spazi forniti dagli agriturismi per campeggiare all’aria aperta. Anche la cucina a chilometro zero è una delle ragioni che spinge verso la scelta di trascorrere una vacanza in campagna.
I ponti di Pasqua e di primavera saranno il primo grande banco di prova in vista dell’estate: i primi dati confermano che l’agriturismo è entrato definitivamente nel cuore e nelle abitudini degli italiani.
#Pasqua #vacanze #agriturismi #agriturismo #madeinitaly