Continuano i successi della crocieristica.
Anche per il 2024, si prospetta un grande successo per il settore delle crociere in Italia che genera un valore economico complessivo di circa 15 miliardi di euro e offre lavoro ad oltre 125.000 persone.
Una delle compagnie più attive sul mercato italiano è Msc Crociere che quest’anno prevede di superarsi raggiungendo un totale di 4,2 milioni di passeggeri con una crescita del 5% rispetto ai 4 milioni del 2023. Questo eccellente risultato sarà ottenuto da 16 delle 22 navi dell’intera flotta, che raggiungeranno i 14 porti distribuiti sulle coste italiane: Genova, La Spezia, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Messina, Bari, Brindisi, Ancona, Venezia Marghera, Trieste, Olbia e il ritorno del porto di Cagliari.
Nel 2024/25 Msc continuerà a puntare sui Caraibi, il Nord Europa, il Medio Oriente e il Mediterraneo, impegnandosi ad assicurare un’ampia varietà di soluzioni di viaggio, per un mercato in progressiva crescita e che richiede un servizio qualitativamente eccellente.
Msc è attiva anche nella produzione di nuove navi da crociera: ha recentemente investito circa 3,5 miliardi di euro per la costruzione di sei navi Explora Journeys in collaborazione con Fincantieri, assicurando migliaia di posti di lavoro nei cantieri navali e nell’indotto. Un’importante novità attesa per quest’anno riguarda proprio l’arrivo di Explora I nel Mediterraneo.
Nel 2025 Msc continuerà ad accrescere la propria flotta con l’arrivo di MSC World America, la seconda nave dell’innovativa classe World e la terza della compagnia alimentata a GNL (Gas Naturale Liquefatto). Per la sua stagione inaugurale, MSC World America avrà come homeport PortMiami, dove il nuovo terminal del Gruppo MSC, una volta completato, diventerà il più grande del Nord America.
#crocieristica #assistenzamarittima #assistenzamedica #portitaliani