Novità per il turismo della salute.

È nato Italycare wellness and health: un portale dedicato agli stakeholder del turismo della salute, un settore che in Italia vale 15 miliardi di euro.

L’iniziativa è stata lanciata da Federterme Confindustria, organizzazione di riferimento per le aziende termali del Paese (326 stabilimenti che accolgono ogni anno 3,9 milioni di clienti) in occasione del convegno “Turismo Sanitario in Italia” che si è tenuto a Rimini nell’ambito dell’Hospitality Day.

L’obiettivo è creare un sistema integrato in grado di offrire da una parte ospitalità, trattamenti e servizi turistici, dall’altra di destagionalizzare i flussi, valorizzare e rendere più competitive le strutture chiave del settore. In quest’ottica rientra anche il bonus terme, in arrivo il prossimo 8 novembre: la misura consentirà agli italiani di usufruire dei servizi termali in modo gratuito, avvalendosi di un voucher di 200 euro. A disposizione ci sono 250 mila voucher, per un totale di 53 milioni di euro di risorse stanziate dal governo.

#terme #turismosanitario #turismo #madeinitaly #turismoitaliano #hotellerie #Pnnr #bonusterme #PMI #PNRR

Leggi l’intero articolo