Parola d’ordine: esperienza!
Nelle scelte delle destinazioni per il 2024, gli italiani prediligeranno sempre di più l’esperienza. Lo conferma il recente rapporto “Travel Trends 2024” di Skyscanner.
Si continuerà a partire anche il prossimo anno, mantenendo costante il numero dei viaggi e prediligendo località raggiungibili con i voli più economici, ricche di atmosfera ed energia positiva.
Nei prossimi 12 mesi, le motivazioni che spingeranno i turisti italiani saranno le più disparate: dalla visita di città conosciute come set di film e fiction, alle capitali culinarie con ristoranti di qualità a prezzi accessibili, prima tra tutte Osaka, quarta città al mondo con il numero maggiore di ristoranti premiati con una o più stelle Michelin, e una delle mete più ambite in Giappone. Alcuni viaggiatori sceglieranno mete note per la tranquillità, dove dormire sonni tranquilli, mentre altri collegheranno la vacanza al concerto della propria pop star preferita. Un’altra tendenza, soprattutto nelle nuove generazioni, sarà infine quella di sfruttare il viaggio per “disconnettersi” per un po’ e tornare all’analogico e all’uso di vecchie macchine fotografiche con pellicola, oggetti entrati ormai nella categoria vintage.
#turismo #trend2024 #turismoculinario #esperienzediviaggio