Spagna, Italia e Germania in vetta per il benessere.
In Europa, gli amanti del benessere sono principalmente spagnoli (29%), italiani (26%) e tedeschi (24%). Lo conferma la piattaforma di intelligence turistica spagnola Travellyze che ha condotto un’indagine su oltre 23.000 viaggiatori europei.
In Spagna, i viaggiatori del benessere hanno un’età compresa tra i 35 e i 54 anno e un reddito che diminuisce anno dopo anno, a dimostrazione del fatto che questa tipologia di viaggi non è appannaggio solo dei più ricchi.
Per orientarsi, i viaggiatori utilizzano motori di ricerca (42%), siti di viaggi, hotel o compagnie aeree (35%), leggono recensioni online (33%) e chiedono consiglio alle agenzie di viaggio (30%).
I principali social network di ispirazione sono Instagram (31%), Facebook (27%) e YouTube (25%), mentre nell’ultimo anno è aumentato del 31% l’impatto di influencer e celebrità come punti di riferimento.
Riguardo, infine, l’alloggio, il 40% dei viaggiatori alla ricerca di esperienze di benessere preferisce soggiornare in hotel a 3 o 4 stelle o in seconde case (31,4%). La domanda di hotel con servizi spa è aumentata del 72% nell’ultimo anno.
Argos Assistance è una società indipendente, leader nel settore dell’assistenza e gestione sinistri, in ambito medico (umano e veterinario), tecnico (mobilità e casa) e legale. Operiamo come Third-Party Administrator (TPA) e Service Provider con uffici in Italia, Francia, Spagna e USA.
Vuoi conoscere le tecnologie a supporto dell’assistenza clienti?
Contattaci per approfondire con un nostro consulente
#sicurinviaggio #viaggibenessere #viaggispa #wellness