Spagna meta di lusso per il 2024

Spagna meta di lusso per il 2024.

Secondo la guida di Condé Nast Johansens, la Spagna è la prima destinazione al mondo per i viaggi di lusso nel 2024, davanti a Francia, Italia, Grecia e Stati Uniti. Gastronomia e trattamenti benessere sono tra le priorità del turista che visita questo Paese, con una spesa media di 8.000 euro a viaggio.

Quasi un terzo degli intervistati dello studio turistico internazionale “Hábitos vacacionales de lujo 2024” dichiara di voler fare un viaggio di lusso tra le tre e le quattro volte all’anno, scegliendo preferibilmente le stagioni a bassa affluenza turistica. Il 44% vorrebbe, infatti, viaggiare a settembre, il 29% a giugno e il 27% a maggio.

Per quanto riguarda la prenotazione, cresce il numero di viaggiatori di lusso che preferiscono prenotare direttamente attraverso il sito web dell’hotel (68%), mentre il 56% si avvale di un’agenzia di viaggi online (OTA) e il 13% si reca presso un’agenzia fisica.

Per la prima volta, sottolinea Condé Nast, le destinazioni urbane sono in aumento (65%) rispetto a quelle balneari (55%), seguite dalle mete rurali (48%) e dalle spa con trattamenti benessere (36%).

Per quanto riguarda la tipologia di alloggio, il 58% dei viaggiatori opta per un boutique hotel, seguito dal 55% che preferisce hotel di lusso indipendenti, mentre il 41% preferisce catene alberghiere internazionali, il 39% ville e case private in affitto e il 36% un soggiorno in spa.

In hotel, la qualità del letto è il must per il 73% degli intervistati, seguita da una buona colazione (64%), un’ottima ristorazione (58%) e dalla presenza di una piscina (49%).

#ViaggiSpagna #luxury #viaggidilusso #luxurytravel #luxurydestination

Leggi l’intero articolo