Tecnologie al lavoro nella Fase 2:
1) L’#intelligenzaartificiale potrà garantire la distanza di sicurezza, posizionando telecamere nei luoghi più “critici” dell’azienda e analizzando il comportamento e il movimento di dipendenti tramite un algoritmo di #machinelearning.
2) L’ #Internetofthings sarà utile per sanificare gli uffici e gli impianti produttivi, attraverso sensori in grado di rivelare lo stato di avanzamento del processo di sanificazione verificando che sostanze chimiche o ozono, potenzialmente dannose per la salute, non siano più presenti.
3) La “Voice of Employee” potrà coinvolgere i dipendenti anche in #smartworking, attraverso dinamiche di tracciatura delle informazioni: risposte obbligate, domande random, percorsi multipli personalizzati o anonimi.
4) Promuovere i migliori comportamenti per una mobilità sicura ed ecologica per affrontare al meglio la crisi sanitaria come il movimento a piedi, in bicicletta o in monopattino.
5) Trovare nuovi clienti attraverso il canale digitale con l’utilizzo dei principali social, primo tra tutti #LinkedIn, con campagne online e strategie di #InboundMarketing.
6) Mostrare i propri prodotti attraverso la realtà aumentata (#AR) e la realtà virtuale (#VR).
7) Puntare sul #DigitalCommerce per implementare nuovi modelli di business.