Il 2024 è l’anno del camper

Il 2024 è l’anno del camper

Gli italiani apprezzano sempre di più il turismo all’aria aperta. Lo confermano i dati dell’Osservatorio sul turismo di Human Company

Intelligenza artificiale e Covid

In un articolo pubblicato su Agenda Digitale, Domenico Marino dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria cita alcune sperimentazioni utilizzate per la diagnosi di Covid-19. Presso l’Università della California di San Diego i ricercatori hanno lavorato per più di un anno a un programma di intelligenza artificiale in grado di individuare la polmonite a partire da radiografie del torace, poi applicato con successo per i malati di Covid.

Il piano italiano per l’intelligenza artificiale

Il piano italiano per l’intelligenza artificiale. Il budget pubblico ammonta a 888 milioni per i primi cinque anni, ai quali si aggiungono 605 milioni da contributi privati. Si tratta del piano nazionale reso pubblico dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

A giugno Argos si tinge d’arcobaleno

Ci uniamo alle tante aziende, editori e piattaforme social che in queste ultime settimane hanno fatto sentire la propria voce a sostegno della comunità LGBTQI+ per superare le discriminazioni che ancora resistono in molti Paesi come confermato dal rapporto realizzato dall’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali, pubblicato a maggio 2020 dal titolo “A long way to go for LGBTI equality”.